La mia skin care routine antiossidante || The Ordinary, Veralab & co.

La mia skin care routine antiossidante || The Ordinary, Veralab & co.

Gli antiossidanti sono sostanze chimiche che rallentano o prevengono l’ossidazione, reazione che può produrre radicali liberi, responsabili di una reazione a catena (chiamata “stress ossidativo”) che danneggia le cellule e provoca invecchiamento cutaneo, ma può provocare anche varie malattie, tra cui i tumori.

L’esposizione al sole, e soprattutto ai raggi UVA, innesca una produzione eccessiva di radicali liberi, quindi soprattutto in estate è importante assumere degli antiossidanti per contrastare questa attività potenzialmente pericolosa per i nostri tessuti, in particolar modo per la pelle.

Gli antiossidanti, tra cui i più importanti sono la vitamina C, la vitamina E, coenzima Q10, i polifenoli, i carotenoidi, ecc. si possono assumere mangiando molta frutta e verdura, olii vegetali, soia, cioccolato fondente, tè verde, vino rosso, ma anche applicando sulla pelle cosmetici che li contengano e ovviamente è importantissimo usare sempre la protezione solare che contenga anche un filtro UVA.

DISCLAIMER: Preciso (se ce ne fosse bisogno!) che le opinioni espresse in questo video a proposito dei prodotti menzionati (che ho acquistato a mie spese, se non diversamente specificato) sono del tutto personali e sono derivate dalla mia esperienza e dal mio gusto personale. Nessuno mi ha pagato per parlare bene o male di un prodotto.

#LechicchediChicca #skincareroutine #antiossidanti

***LEGGIMI***
Se ti piacciono i miei video e li ritieni utili, condividili sui tuoi social ed invita le tue amiche ad iscriversi al mio canale, aiutandomi così a crescere. Grazie!

Seguimi anche su…

* INSTAGRAM:

* FACEBOOK: 3

Recommended


Anti Aging Skin Care Ingredients

Anti Aging Fitness Plan

Anti Aging Skin Care

Anti Aging Supplements For Men